Linea Acido Ialuronico

Una linea di prodotti innovativi che si avvale delle proprietà idratanti, elasticizzanti, volumizzanti dell’Acido Ialuronico, presente in alta concentrazione in tutte le formulazioni.

linea-acido-ialuronico

L’Acido Ialuronico è polisaccaride (un tipo di zucchero) ed è uno dei componenti fondamentali della pelle a cui conferisce resistenza e tonicità. La sua concentrazione nei tessuti tende fisiologicamente a diminuire già in età post-puberale determinando perdita di tono e comparsa di rughe.
L’utilizzo quotidiano di prodotti che contengono Acido Ialuronico assicura il mantenimento del giusto grado di umidità e idratazione della pelle ed è consigliato per contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.
L’Acido Ialuronico utilizzato da Ardes nella linea Jaluronic Acid non è di origine animale, viene infatti sintetizzato da particolari microrganismi presenti in natura attraverso un meccanismo di fermentazione a partire da una fonte di zuccheri, con un processo simile a quello che avviene per la fermentazione del pane o dell’aceto. L’Acido Ialuronico così ottenuto non subisce trattamenti chimici di modifica, viene solo separato e per questo motivo è altamente purificato. Il suo peso molecolare, intorno a 1-1,6 milioni di dalton, è molto vicino al peso molecolare dell’Acido Ialuronico naturalmente prodotto nel derma. Grazie a ciò è altamente biocompatibile e in grado di esplicare una duplice azione:

effetto filler (ha una dimensione tale da poter penetrare tra gli strati superficiali dell’epidermide colmando le rughe)

effetto tensore (è abbastanza grande da formare un film sull’epidermide producendo un effetto lifting).