Tradizione e Scienza

Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando.

- Henry Ford -

Questa frase sempre attuale del grande Henry Ford, riportata sui muri dei nostri laboratori, ci guida da 50 anni ogni giorno nel nostro lavoro.

ESPERIENZA TRADIZIONE INNOVAZIONE

Sono i nostri ingredienti segreti, tutto il resto è alla luce del sole: infatti accogliamo spesso e con piacere delegazioni scolastiche, clienti e visitatori nel mondo di Ardes.

Scopri le fasi della vita di un cosmetico Ardes dal suo progetto al tuo benessere.

LA PRODUZIONE

Ricerca & sviluppo

La missione di Ardes sta nel combinare conoscenza, tradizione e innovazione.
Nei nostri laboratori il personale, sempre aggiornato sulle tendenze di mercato e gli aspetti normativi, crea nuove formulazioni e cura l’evoluzione di quelle storiche.
Ad oggi, possiamo vantare un formulario di oltre 2000 ricette, alcune delle quali completamente naturali, certificate e conformi ai disciplinari della cosmetica biologica e vegana.
L’attenzione all’uso di ingredienti naturali è presente anche nella scelta delle materie prime, lavorate nel rispetto della natura e della nostra tradizione.

Produzione

Tutta la produzione avviene nella sede unica di Busalla. Lo stabilimento vanta laboratori volontariamente costruiti secondo le norme farmaceutiche, più rigorose di quelle cosmetiche, dove si opera in atmosfera controllata in ispirazione alla “classe 10.000 Pharma”.
Il processo produttivo avviene in conformità alle norme GMP (Good Manufacturing Practice), standard internazionale che garantisce pratiche di buona fabbricazione. 
Ardes è in possesso di certificazione ISO 22716:2008 attraverso l’Ente Rina.

Ardes utilizza linee produttive che ogni giorno danno vita per voi a creme, paste, gel, oli, detergenti, sieri, tonici in flaconi, vasi, tubi, fiale, buste…

La qualità di un cosmetico, inoltre, comincia dall’acqua. Vantiamo un impianto personalizzato per il trattamento dell’acqua di processo. L’impianto multistadio prevede in modo sequenziale l’impiego di colonne ad osmosi inversa, microfiltri 0.22 micron assoluti attraverso i quali i batteri non passano, e irraggiamento UV finale. Importante: l’acqua di processo non viene stoccata, ma trattata in tempo reale al momento della produzione per ridurre il rischio di contaminazioni.

L’aria dei locali di produzione è trattata con UTA (Unità Trattamento Aria). Queste UTA effettuano 20 ricircoli dell’aria ambientale ogni ora e speciali filtri aventi porosità infinitamente piccola (0.1 micron) la purificano da batteri e altre impurità per garantire sicurezza e qualità del prodotto.

LA PRODUZIONE

controllo qualità

Ogni lotto fabbricato, prima di essere immesso sul mercato, subisce diversi controlli: chimico-fisico, organolettico per rispondere ai parametri definiti, microbiologico per verificare l’assenza di batteri muffe e lieviti allo scopo di garantire la vostra sicurezza.

Tutto questo avviene secondo gli standard della norma ISO 22716 GMP.
Si tratta di una rigorosa certificazione che definisce ogni norma e comportamento da seguire per garantire una buona fabbricazione “Good Manufacturing Practice”, direttive che Ardes rispetta per creare cosmetici sicuri ed efficaci.
La tecnologia non è tutto. Per raggiungere i maggiori livelli della qualità restano indispensabili i nostri tecnici e operatori, il capitale umano Ardes che costantemente segue il prodotto nel percorso produttivo.

 

ARDES È CERTIFICATA